L'appuntamento

​Cittadinanza onoraria a Nadia Toffa, lunedì cerimonia al Comune​

Riconoscimento alla madrina di “Ie jesche pacce pe te”

Cronaca
Taranto giovedì 10 gennaio 2019
di La Redazione
Nadia Toffa
Nadia Toffa © Tbs

Sarà conferità lunedì mattina, nel corso di una cerimonia che si terrà a partire dalle 9.30 nel salone degli Specchi di Palazzo di Città, la cittadinanza onoraria a Nadia Toffa.

Martedì, il sindaco Rinaldo Melucci ha scritto al presidente del Consiglio comunale, Lucio Lonoce, per comunicare la decisione dell’Amministrazione. A dare il via libera era stato il Consiglio comunale che, lo scorso 22 giugno, aveva approvato all’unanimità la proposta avanzata dal consigliere comunale Marco Nilo. «La stampa nazionale - ha spiegato il consigliere comunale nella mozione - ha dato risalto positivo alla campagna “Ie Jesche Pacce Pe Te” che, come noto, ha unito i cittadini attorno al nobilissimo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica, cercando di dare una speranza ai piccoli di Taranto e alle loro famiglie.

Madrina di tale iniziativa è stata la giornalista Nadia Toffa che più volte si è occupata delle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale dandone risalto a livello nazionale». La raccolta fondi, organizzata dagli “Amici del Mini Bar” del rione Tamburi e sostenuta dalla “iena” Nadia Toffa, ha permesso la realizzazione delle nuove strutture di Oncoematologia pediatrica nel reparto di pediatria dell’ospedale Ss. Annunziata di Taranto.

Lascia il tuo commento
commenti