L'iniziativa

​La missione di Plasticaqquà per ripulire Lido Bruno​

Volontari al lavoro questa mattina

Cronaca
Taranto domenica 10 febbraio 2019
di La Redazione
Raccolta rifiuti di Plasticaqquà - archivio
Raccolta rifiuti di Plasticaqquà - archivio © n.c.

Si terrà domenica 10 febbraio, alle ore 10.30 presso la spiaggia di Lido Bruno (San Vito), l’iniziativa di Plasticaqquà Taranto.

L’obiettivo è quello di ripulire quel tratto di costa dai rifiuti d’ogni genere. «Vi preghiamo di raggiungerci muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie, sacchi, rastrelli, carrelli, pale, carriole, guanti spessi, retini, palette, secchi - è l’appello degli organizzatori dell’iniziativa - Abbiamo a disposizione alcune paia di guanti. Necessitiamo di sacchi grandi spessi. Ringraziamo coloro che vorranno sostenerci anche solo aiutandoci a recuperare materiale per la raccolta dei rifiuti». Prosegue quindi il progetto di cittadinanza attiva (a cui tutti possono prendere parte) denominato “Plasticaqquà Taranto”.

«Organizziamo delle giornate dedicate alla pulizia di aree non solo di interesse turistico, ma anche di lembi costieri mai frequentati, spiagge e zone marine adiacenti le aree industriali. Unitamente a questo - è la mission di Plasticaqquà - contiamo di fare informazione, di diffondere il civismo e di denunciare responsabilità e mancanze anche attraverso l’arte e tramite mezzi che stimolino la partecipazione».

Lascia il tuo commento
commenti