13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 18:30:05

Cronaca

Va male a scuola e si allontana da casa. Rintracciato 12enne


Va male a scuola e si allontana da casa. Un ragazzino è stato rintracciato dai carabinieri dopo sette ore di serrate ricerche tra Taranto e i centri della provincia.

Ore di paura per un 12enne che si è allontanato dalla sua abitazione dopo essre tornato da scuola.

Nel primo pomeriggio di ieri una coppia di genitori, che risiede in un paese del versante occidentale della provincia, ha denunciato alla locale stazione dell’Arma che il figlio minorenne si era allontanato da casa. L’adolescente, prima di far perdere le sue tracce, aveva lasciato un biglietto, indirizzato ai familiari, con il quale li salutava scusandosi per le “delusioni” scolastiche. Sono state immediatamente avviate le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Taranto.

Impiegati 50 carabinieri i quali, durante le ricerche, hanno distribuito volantini con le generalità e la foto dell’adolescente, volantini che peraltro sono stati affissi in tutti i locali pubblici. Inoltre i carabinieri hanno ispezionato casolari, edifici abbandonati e pozzi. Sono stati anche contattati tutti i conoscenti e soprattutto gli amici del ragazzino per accertare se fossero a conoscenza di notizie utili a rintracciarlo.

Il buio era calato già da alcune ore e la notte, con il freddo e le sue insidie, incombeva minacciosa sul 12enne. Generalità e foto del ragazzo erano state inviate a tutte le caserme della provincia. Una delle numerose pattuglie dei carabinieri impegnate nelle ricerche, intorno alle 22, ha rintracciato il 12enne alla periferia del capoluogo jonico, nei pressi del rione Tamburi. Stava vagando senza una meta precisa. I militari dell’Arma lo hanno subito rifocillato e, dopo aver accertato che le sue condizioni di salute erano buone, lo hanno riaccompagnato a casa dai suoi genitori i quali hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche