17 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Maggio 2021 alle 17:53:40

Cronaca

Nell’auto mezzo chilo di coca. Arrestato


In auto con mezzo chilo di cocaina: arrestato dalla Polizia. Ieri pomeriggio, gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile, hanno fermato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 53enne tarantino Gaetano Fino.

I Falchi, nel corso di specifici servizi antidroga nel rione Tamburi, percorrendo la statale106 in direzione di Taranto, hanno notato un’auto di colore scuro, che li sorpassava ad andatura piuttosto elevata nonostante l’intenso traffico veicolare. Insospettiti da questo strano atteggiamento, i poliziotti hanno inseguito l’autovettura, una Kia, azionando anche le sirene. Il conducente accortosi della presenza dell’auto della Polizia ha aumentato la velocità tanto che in una curva, ha quasi perso il controllo del mezzo.

Dopo alcune centinaia di metri gli agenti sono riusciti a raggiungere ed a fermare il fuggitivo.

Dopo una perquisizione, sia personale che della sua auto, i Falchi, a conferma di quanto sospettato, hanno rinvenuto all’interno dello sportello posteriore della macchina, nascosto dietro il pannello, un involucro sigillato con del nastro da imballaggio contenente cocaina in pietra, allo stato puro, per un peso di circa 500 grammi.

Gaetano Fino è stato condotto negli uffici della Questura ed arrestato. Difeso dall’avvocato Antonio Mancaniello sarà interrogato domani dal gip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche