24 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Ottobre 2021 alle 20:35:00

Cronaca

Settimana Santa, pronto il piano dell’Amiu


Settimana Santa 2013. Pronto il programma dei servizi speciali dell’Amiu.

L’azienda per l’igiene urbana comunica che anche quest’anno in occasione dei Riti di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 marzo è stato predisposto, “in aggiunta ai regolari servizi di spazzamento e pulizia stradale organizzati giornalmente per le aree urbane della città vecchia e del borgo” un programma di ulteriori attività “per assicurare alla città le ordinarie condizioni di igiene e decoro”.

Ecco i dettagli: dalle 12 di giovedì 28 alle ore 5 di sabato 30 marzo, saranno presenti quattro operatori ecologici sui percorsi interessati dalle processioni sia nella città vecchia sia nelle strade del borgo. Dalle 23 di giovedì alle 5 di venerdì saranno presenti quattro operatori per attività di spazzamento/pulizia stradale sul percorso della processione dell’Addolorata”.

E per evitare che al passaggio dei simboli sacri le strade portino impressi i segni della folla che si crea in queste giornate, “dalle 23 di giovedì alle 5 di venerdì 29, sarà impiegato un mezzo minicompattatore per la raccolta dei rifiuti dai bidoni carrellati che l’Amiu distribuirà lungo il percorso della processione e lungo le strade limitrofe”. Ancora: “dalle 5 alle 9 di venerdì 29 marzo sarà eseguito lo spazzamento meccanico lungo il percorso stradale della processione dell’Addolorata. Dalle 11 alle ore 23 di venerdì 29 marzo saranno presenti due Operatori Ecologici lungo il percorso (via d’Aquino, via Di Palma, via Regina Elena) interessato dalla processione dei Misteri. Dalle 23 di venerdì alle 5 di sabato ci saranno quattro operatori ecologici lungo il percorso (via Anfiteatro, piazza Carmine) interessato dalla processione dei Misteri. Dalle 5 alle 9 di sabato sarà eseguito lo spazzamento meccanico lungo il percorso stradale interessato dalla processione dei Misteri”.

Inoltre, si legge nella nota dell’Amiu “sono previsti: interventi per la rimozione, per il tempo necessario allo svolgimento della processione, di tutte le fioriere e dei paletti dissuasori poste sui percorsi stradali di via D’Aquino e via Di Palma; il posizionamento dei cordoni di delimitazione/protezione delle aree interessate dai percorsi della processione del venerdì/sabato; ulteriori interventi di pulizia di tutte le aree a verde interessate dai percorsi delle processioni”. “Una faticosa azione straordinaria” la definisce il presidente Pucci ringranziando in anticipo gli operatori che vi saranno impegnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche