10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 07:32:34

Cronaca

Coronavirus, le richieste della Puglia al Governo nazionale

Coronavirus a Tarano, la grande paura
Il Governatore Michele Emiliano

In attesa dei provvedimenti del Governo nazionale che proprio in queste ore sta studiando la possibilità di sospendere le lezioni in tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, università comprese, è tornato a parlare il Governatore di Puglia, Michele Emiliano, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa in regione per fare il punto della situazione nella nostra regione. Ecco il video della sua dichiarazione:

«Invito tutte le famiglie a non mandare a scuola i loro figli a tutela della loro salute perché non siete obbligati a farlo».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa convocata per spiegare l’ordinanza adottata ieri dalla Regione per autorizzare scuole e università ad attivare la didattica a distanza, da casa, per arginare l’emergenza Coronavirus.

«Didattica è meno importante della salute pubblica, non lo dico io ma la Costituzione italiana» ha aggiunto. Emiliano poi detto che «nel Nord della Puglia ci sono situazioni che abbiamo difficoltà a controllare» a causa di «un errore commesso nel rilasciare l’autorizzazione ai funerali di un 75enne prima che fosse noto l’esito del tampone svolto sull’uomo per verificare la presenza del virus. Ho chiesto al presidente del consiglio interventi intensivi nel Foggiano – ha proseguito – bisogna agire in fretta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche