08 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Maggio 2021 alle 08:30:10

Cronaca

Nessun caso Covid nella RSa Villa Genusia di Ginosa

La cooperativa gestore della RSA smentisce la notizia riportata da nota sindacale Cigl Cisl e Uil


Il Palazzo di città di Ginosa

 

Riceviamo e pubblichiamo nota dell’avv. Roberto Scaramella in nome e per conto della Civiltà Futura Cooperativa Sociale soggetto gestore della RSA Villa Genusia sita in Ginosa Marina via Castria Snc.

“Allo stato non. vi è alcun ospite o operatore positivo al Covid 19, all’interno della struttura, questo grazie alle strettissime procedure di isolamento adottate dalla struttura stessa.

 

La direzione della Rsa ha isolato la struttura ed ha posto in isolamento tutto il personale che potesse aver avuto contatti con potenziali Covid 19, preservando i propri ospiti da eventuali contagi.

 

Il supporto ricevuto dall’asl si è limitato a 50 mascherine fpp2 che per una struttura di quelle dimensioni durano mezza giornata, 10 tute e 50 camici monouso a fronte di 100 operatori assunti nella struttura (questi ultimi vengono buttati a fine turno pertanto sono in grado di coprire non più di uno o due turni) e 400 paia di guanti in lattine sufficienti per 5 giorni al massimo e diverse mascherine chirurgiche, che come riferito dai miei assistiti offrono comunque una protezione insufficiente.

Nonostante questo la struttura prevalentemente con proprie risorse è riuscita sino ad oggi a tenere lontano il virus.

si richiede, pertanto, immediata smentita dei fatti pubblicati e delle informazioni fornite che danneggiano enormemente l’onore e il decoro della struttura con incalcolabili conseguenze economiche, in mancanza i miei assistiti adiranno l’autorità giudiziaria senza ulteriore avviso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche