24 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 23 Novembre 2020 alle 17:16:06

Cronaca

Ecco le aperture domenicali nel Borgo

«Parte da domani il calendario 2013 delle aperture domenicali straordinarie dei negozi. Riguarda il solo Borgo e prevede un numero contenuto di aperture: in tutto sei (da aprile a novembre) più le quattro di dicembre».

Così Confcommercio in una nota. «Si ritorna alla prima domenica del mese: 7 aprile, 5 maggio, 9 giugno (in questo caso la seconda, poiché la prima -2 giugno- coinciderebbe con la Festa nazionale della Repubblica), 7 luglio, 6 ottobre, 3 novembre, ad agosto e settembre si sospende». C’è una novità: «Si sperimenterà l’orario serale: l’apertura del 9 giugno, coincidendo con l’inizio della stagione estiva, sarà effettuata nella sola serata dalle 17.00 alle 22.00. 

Si tratta ovviamente di una proposta formulata dal settore tessile, abbigliamento e calzature – aggiunge l’associazione dei commercianti – non vincolante per le attività commerciali per le quali resta salvo il principio della facoltà di scelta stabilito dalla legge che sancisce la liberalizzazione delle attività commerciali».

«Per quanto concerne i quartieri Italia Montegranaro e Tre Carrare Battisti» prosegue la nota di Confcommercio «non è stato stabilito un calendario di aperture domenicali, però sono in via di programmazione alcuni progetti di animazione che integreranno le iniziative già fissate -‘Notte Panna’, ‘Castagne e Vino’, Notte Telethon’. Stesso discorso per il Borgo, dove non è escluso che si possano programmare eventi ed altre iniziative di promozione». «Il momento particolare e difficile per le attività del commercio ha suggerito di orientarsi su un calendario minimo di aperture riferite al solo Borgo, in modo tale da offrire comunque un servizio alla città che diversamente avrebbe come unico riferimento la grande distribuzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche