Cronaca

Emergenza Coronavirus, l’iniziativa del circolo fotografico “Il Castello”: una foto per un aiuto


page1image55446816

 

 

Raccolta di solidarietà: una piccola donazione per una fotografia. Il ricavato sarà destinato ad acquistare pacchi spesa che saranno distribuiti alle famiglie in diffi- coltà a cura della Cattedrale San Cataldo.
All’iniziativa hanno aderito offrendo i propri scatti fotoamatori e fotografi profes- sionisti.

Tutte le indicazioni sul sito www.cfilcastello.it

Il circolo fotografico “Il Castello” al fianco delle famiglie che soffrono per le dram- matiche conseguenze economiche innescate dall’emergenza sanitaria. L’associazione di fotoamatori, che da quasi trent’anni promuove la cultura fotogra- fica a Taranto, ha deciso di offrire il proprio contributo di solidarietà ai cittadini che in questo momento hanno bisogno di un sostegno concreto.

“Una foto per un aiuto” è l’iniziativa che il circolo ha voluto realizzare per raccogliere fondi in favore delle persone in difficoltà e una associazione di fotoamatori non po- teva fare altro che mettere a disposizione le proprie risorse, cioè le fotografie: in una grande galleria virtuale allestita sul sito ufficiale del circolo saranno esposte le foto che ciascun socio ha voluto offrire per partecipare a questa raccolta benefica. L’iniziativa ha subito incassato l’adesione di altri fotoamatori e di affermati fotografi professionisti che, con grande generosità, hanno voluto aderire a questa impor- tante campagna di solidarietà.

Come partecipare con un gesto di aiuto concreto? Semplicissimo: basta una dona- zione di 15 euro (la somma cambia per le foto dei professionisti) e si riceverà una fotografia in formato 30×45 a scelta tra quelle messe in mostra. Naturalmente si potranno fare più donazioni per assicurarsi più fotografie. L’intero ricavato, fatti salvi i costi di stampa, sarà destinato all’acquisto di pacchi spesa di generi alimen- tari che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà a cura della Cattedrale San Ca- taldo. Tutte le indicazioni per partecipare a questa raccolta fondi sono descritte sulle pagine social e sul sito ufficiale del circolo www.cfilcastello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche