13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 08:42:20

Cronaca

Il Garante per l’Aia trova sede in Provincia


Ieri mattina Vitaliano Esposito, garante del Governo per l’esecuzione delle prescrizioni AIA per l’Ilva di Taranto, è stato ricevuto a Palazzo del governo dal Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e dall’assessore provinciale all’Ambiente, Giampiero Mancarelli.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa Provincia. I rappresentanti dell’ente locale di via Anfiteatro hanno confermato la piena disponibilità della Provincia di Taranto ad assicurare al dottor Esposito la massima collaborazione. L’obiettivo è di consentire al Garante dell’Autorizzazione Integrata ambientale per l’Ilva di svolgere le sue funzioni nelle migliori condizioni logistiche possibili.

La Provincia di Taranto metterà perciò a disposizione del dottor Esposito alcune stanze al quarto piano del Palazzo del governo dove, di fatto, avrà appunto sede l’ufficio del Garante per l’Ilva di Taranto. Della questione, in particolare per gli aspetti organizzativi e logistici, è stato interessato anche il capo di Gabinetto della Provincia di Taranto Stefano Semeraro, presente all’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche