27 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2020 alle 09:53:23

Cronaca

“Quanti decessi per Covid all’ospedale di Castellaneta?”, question time. Giovedì il Sindaco Gugliotti risponde a Di Pippa

Gianni Di Pippa
Gianni Di Pippa
Giovedì 18 giugno importante Question Time al Consiglio comunale di Castellaneta. 
Tra i diversi argomenti sui quali il Sindaco Gugliotti é chiamato a rispondere, v’è la vicenda decessi dei pazienti ricoverati nel mese di marzo all’ospedale San Pio di Castellaneta per altre patologie e successivamente deceduti dopo essere trasportati al Moscati di Taranto per Covid-19. Da una prima e profana lettura dei dati sembrerebbero in un primo momento non compresi nel bollettino epidemiologico regionale, nonostante il Sindaco Gugliotti li abbia scrupolosamente comunicati tra i positivi Covid-19 contagiati al San Pio.
 
L’interrogazione del Consigliere e Segretario del Partito Democratico Di Pippa mira a conoscere se il primo cittadino è a conoscenza dell’inserimento nel Bollettino epidemiologico regionale dei pazienti ricoverati al San Pio di Castellaneta per altre patologie e successivamente deceduti all’Ospedale Moscati di Taranto per Covid-19, e in caso di risposta negativa se si è attivato nei confronti dell’Asl di Taranto e del Dipartimento Promozione della Salute Puglia affinchè venga chiarita la vicenda.  
 
“Il prossimo- dichiara il segretario del Pd e consigliere comunale Gianni Di Pippa- dunque sarà un Question Time che finalmente potrà dare delle risposte, almeno si spera. In attesa che la vicenda giudiziaria faccia la dovuta chiarezza sul diffondersi del focolaio, solo tardivamente spento con la chiusura del nosocomio, presso il San Pio, che insieme alle guarigioni purtroppo ha comportato anche dei decessi di nostri concittadini che abbiamo il dovere di rispettare anche concedendo loro verità e giustizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche