17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 13:49:00

Cronaca

Via ai lavori su campi sportivi e palestre


«L’obiettivo finale è quello di rendere sempre più vivibile la nostra città».  Si è tenuta stamattina, presso il “camposcuola” della Salinella, la presentazione degli interventi messi in campo (è il caso di dirlo, ndr) dall’Amministrazione comunale.

Ad illustrare nel dettaglio i lavori di manutenzione, che saranno effettuati alla struttura della zona Sestante, alla palestra Ricciardi ed al campo sportivo di Tramontone, sono stati gli assessori ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce ed allo Sport Gionatan Scasciamacchia (nella foto dello studio Renato Ingenito).

«Ad occuparsi degli interventi saranno i lavoratori della cooperativa Arca. Al “camposcuola” sarà effettuata una manutenzione della recinzione metallica e dei cancelli – ha spiegato Lonoce. Sarà risistemata la recinzione perimetrale e quella interna alla struttura. Inoltre, saranno sistemate le pedane e le fosse che vengono utilizzate da chi pratica sport. Sto lavorando a stretto contatto con l’assessore Scasciamacchia. C’è bisogno dell’impegno di tutti per dare risposte immediate alla città».

Come detto, gli interventi di manutenzione preventivati dal Comune riguarderanno anche la palestra Ricciardi ed il campo sportivo di Tramontone. «L’Amministrazione comunale – si legge in una delibera di Giunta approvata solo qualche giorno fa – nelle more di una nuova gara d’appalto per l’affidamento di un accordo quadro per la manutenzione integrale degli impianti sportivi comunali, ritiene indispensabile ed improcrastinabile eseguire lavori urgenti di manutenzione agli impianti sportivi. Per l’esecuzione di tali lavori urgenti di manutenzione è opportuno utilizzare cooperative sociali di tipo B che abbiano già espletato analoghi lavori di manutenzione e che impegnino lavoratori della cosiddetta “platea del dissesto comunale”. La cooperativa sociale Arca, che già intrattiene rapporti di servizio con l’Ente comunale, possiede i requisiti».

Proprio a questi operatori si rivolge l’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce. «Queste persone vanno elogiate per l’impegno che stanno mettendo nell’effettuare questi interventi. Anche questa mattina hanno lavorato sotto al sole cocente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche