Dopo il blocco per l’emergenza Covid-19, è pronta a partire la stagione 2020 di Puglia e Basilicata. domenica 12 luglio, sulla Pista Fanelli a Torricella (Ta), si corre il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”. 

Ruffano (LE), 5 luglio 2020 – La voglia di ricominciare a correre, il coraggio di rimettersi in gioco dopo il semaforo rosso targato Covid-19: partirà domenica 12 luglio, dal circuito Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, la stagione 2020 dell’automobilismo di Puglia e Basilicata. Il nuovo calendario ACI Sport è stato rimodulato tenuto conto anche dell’annullamento di alcune gare, come il “Rally del Salento”, il rally “Città di Casarano”, gli slalom “Valle d’Itria”, “Selva di Fasano” e “Santa Caterina”.  

La prima al via sarà il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”, organizzato dalla scuderia Salento Motor Sport, recupero della corsa che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 29 marzo, valida come prova di apertura del 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo-DGR Group” e del 17° Campionato Interregionale “Campania Puglia Basilicata”, promosso da Basilicata Motorsport.

“La gara della ripartenza avrà una marcia in più, e non solo per l’entusiasmo di ricominciare – dichiara il direttore di gara Carmine Capezzera-, ma anche per il grande sforzo degli organizzatori e degli organismi federali nell’impegno di rispettare e garantire tutte le misure di prevenzione e di sicurezza previste dai protocolli di emergenza Covid, così come per il senso di responsabilità che i piloti sapranno certamente dimostrare, secondo i valori autentici dello sport”.

“Ci siamo rimboccati le maniche, per ripartire – sottolinea il vicepresidente Salento Motor Sport Emanuele Giudice-, guardando con ottimismo e con attenzione verso una sfida che sarà diversa dalle altre, con nuove modalità di iscrizione e di svolgimento, e che accomunerà in uno spirito di condivisione tutte le scuderie partecipanti. Colgo questa occasione per salutare e ringraziare le squadre protagoniste del Campionato 2019 a cui rinnovo l’invito di adesione: Apulia Corse, Auto Sport Sorrento, Basilicata Motorsport, Brindisi Corse, Casarano Rally Team, Epta Motors, Fasano Corse, Greta Racing, Max Racing, Motor Sport Scorrano, New Emotion, Power Racing, Progetto Corse, Promosport, Salento Motori, Tramonti Corse, Valle d’Itria e Vesuvio Corse”.

Alla gara potranno iscriversi i titolari di Licenza di Concorrente e/o Conduttore ACI Sport, in corso di validità, con tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, rally, minicar, racing start)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche