29 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2020 alle 16:10:37

Cronaca

Il Cardinale Salvatore De Giorgi a Taranto


Questo pomeriggio, lunedì 6 maggio 2013 sarà a Taranto il Cardinale Salvatore De Giorgi, che tutti ricordano come Arcivescovo di Taranto dal 1988 al 1990.

Il cardinale è stato invitato dal Comitato Festeggiamenti San Cataldo, su esplicito desiderio dell’Arcivescovo mons. Filippo Santoro, per festeggiare, con la Comunità diocesana, il 40° anniversario di Episcopato e il 60° anniversario di Sacerdozio del Cardinale De Giorgi.

L’appuntamento è presso la Basilica Cattedrale di San Cataldo alle 18. Sua Eminenza presiederà la solenne liturgia Eucaristica concelebrata da mons. Filippo Santoro, da mons. Alessandro Greco, Vicario Generale, e dai Sacerdoti della Diocesi.

Al termine della S. Messa il Cardinale De Giorgi, ospite dell’Arcivescovo, alle 19,30 nel Salone dell’Episcopio, tratteggerà la vita e il Martirio di don Pino Puglisi per il quale lo stesso De Giorgi da Arcivescovo di Palermo ha iniziato la causa di Beatificazione, proclamandolo Servo di Dio il 15 settembre 1999, a conclusione dell’iter di accertamento della Congregazione per le Cause dei Santi il 25 maggio 2013, a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche