21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Cronaca

Taranto protagonista alla Mostra di Venezia


Anche quest’anno, durante la 35esima edizione della “SIC – Settimana Internazionale della Critica” organizzata a Venezia dal Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani (dal 2 al 12 settembre prossimi), verrà assegnato il Gran Premio SIC “Comune di Taranto”.

L’evento è una sezione autonoma e parallela della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, vede 7 lungometraggi in concorso e rappresenta una vetrina qualificata per la promozione della città. Come accaduto lo scorso anno, Taranto ospiterà le proiezioni delle opere in concorso, celebrando una sorta di “seconda” SIC.

«Essere presenti con il nostro brand “Taranto Capitale di Mare” in uno dei più importanti festival cinematografici del mondo – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – dimostra ancora una volta come la nostra amministrazione, giorno dopo giorno, ha tra i suoi obiettivi primari la promozione della citta di Taranto con azioni concrete. Diamo slancio al settore turistico e produttivo, in questo modo, consolidando il nascente indotto tarantino delle produzioni cinematografiche, che quest’anno si è arricchito con la scommessa del Cineporto».

1 Commento
  1. Fra 11 mesi ago
    Reply

    Forse come mostro a Venezia ,mi sembra assurdo è il secondo copertone che ha una bozza ,strade distrutte ,spazzatura a non finire ,peggio degli zingari viviamo . Ma va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche