04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Agosto 2021 alle 06:24:25

Cronaca

Giornalisti, Lorena Saracino la più suffragata


Dopo il primo turno delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, un dato emerge con chiarezza, quello del rinnovamento. La più suffragata, infatti, è risultata la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Lorena Saracino che si presentava nella lista Rimettiamo Ordine.

Così come appartengono a questa lista gli altri giornalisti eletti al primo turno: Felice Salvati per il Consiglio Nazionale, Gianfranco Summo e Piero Ricci per quello regionale, oltre ai due revisori dei conti professionisti già eletti, Pietro Loffredo e Francesca Sozzo.

Male l’altra lista in campo, considerando la clamorosa esclusione di Michele Partipilo e il risultato mediocre della presidente uscente, Paola Laforgia che domenica prossima dovrà vedersela al ballottaggio con Adelmo Gaetani.

Staccati di molti voti gli altri candidati che tuttavia sperano nel ballottaggio dove, teoricamente, si riparte tutti alla pari. 

Ma al di là di quello che sarà il risultato definitivo, i giornalisti pugliesi hanno già voluto mandare un messaggio chiaro ai propri rappresentanti
in un momento di grande difficoltà per la categoria, spesso sotto assedio dalle problematiche interne ed esterne dovute ad una pesante crisi economica e di valori.

Domenica prossima sarà anche il turno dei pubblicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche