18 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 11:00:42

Cronaca

Il sindaco di Taranto pianta 28 sakura nei giardini Tagliente


Con la piantumazione di 28 ciliegi giapponesi nell’area dei giardini Tagliente, in via Campania, l’amministrazione Melucci conferma l’attenzione per le aree verdi cittadine.
Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Annalisa Adamo, ha simbolicamente piantato uno dei “sakura”, come vengono chiamati questi alberi in Giappone, che doneranno a quest’angolo di città la loro bellissima e inconfondibile fioritura.
«Vogliamo investire in bellezza – ha spiegato il primo cittadino –, elevando la qualità della vita dei nostri cittadini. Piantare questi alberi significa raggiungere contemporaneamente entrambi gli obiettivi, facendo crescere anche il dato dell’alberatura pro capite che ci vede ancora in ritardo. Il nostro sogno è realizzare una grande cintura verde che circondi Taranto».

1 Commento
  1. Raffaele 7 mesi ago
    Reply

    Ma io dico…. come si fa a parlare di operazione di rinverdire Taranto, quando prima di piantare questi smilzi arbusti è stato fatto uno scempio azzerando i pini preesistenti. Prima era un giardino e poi Melucci lo ha fatto diventare un landa desolata per poi farsi pubblicità con la piantumazione degli arbusti….ma si dovrebbe veramente vergognare….povera città,…scempiata in quei pochi alberi che aveva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche