24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 20:01:57


???????? ??????????????? ?????????? ??? ? ??????? ????? ?????? ?? ????????

mercoledì 2 settembre
COSE DELL’ALTRO MONDO
di Francesco Patierno
Cortile della Scuola N. Andria
Via Crispiano, Massafra
registrazione spettatori ore 20.30, inizio film ore 21.00

Mercoledì 2 settembre settimo appuntamento con CinemAscuola, rassegna cinematografica itinerante per le scuole di Massafra. Per l’occasione verrà proiettato Cose dell’altro mondi di Francesco Patierno con Valerio Mastrandrea, Diego Abatantuono e Valentina Lodovini.
Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d’industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre… “Cose dell’altro mondo” esplora questo paradosso, con lo stesso linguaggio politicamente scorretto del suo protagonista: ironia in luogo della drammaticità, imbarazzo al posto dell’ideologia, tenerezza dove si vorrebbe conforto sociologico.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione del posto in ottemperanza delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid -19 in materia di pubblico spettacolo.

Tutti gli spettatori dovranno essere ?????? ?? ?????????? che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere.

Informazioni e prenotazioni:
pagina facebook Vicoli Corti, evento facebook CinemAscuola Fuori Vicoli 2020,
whatsapp: 338 25 28 601

Un evento rientrante nella rassegna estiva Yes Massafra

Organizzato dal Comune di Massafra Assessorato alle Politiche Sociali, Istruzione, Terzo Settore e Pari Opportunità, Assessorato allo Spettacolo, Assessorato all’Ambiente e Partecipazione.

Curato dall’Associazione Culturale Il Serraglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche