24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 20:01:57

Cronaca

Pulsano, i minori protagonisti

comune pulsano
comune pulsano

 

Continua il lavoro socio ricreativo rivolte ai minori da parte del Comune di Pulsano.

Dalle costruttive giornate al museo archeologico di Pulsano alle attività ludiche e di laboratorio di ceramica e corsi di Sup.

Entusiasta l’assessore al ramo Marika Mandorino, che ha voluto fortemente il progetto, includendo diverse iniziative, che dichiara: “Essere vicino alle famiglie e ai minori è sempre stato un obiettivo concreto di questa amministrazione, durante il periodo della pandemia assieme ai nostri colleghi di amministrazione e assieme al Sindaco abbiamo interagito sui social con molti di loro e abbiamo conosciuto sempre di più le loro esigenze. Stiamo costruendo una comunità a portata di tutti e soprattutto a portata di minori.”

Ad accompagnare i piccoli cittadini pulsanesi ci sono i ragazzi del servizio civile nazionale.

A causa dell’emergenza coronavirus, il progetto “I minori protagonisti” è stato sospeso a partire dal mese di marzo 2020, motivo per il quale non è stato possibile realizzarlo negli elementi più peculiari quali l’attività con minori, quali destinatari principali.

Il progetto si è articolato in due fasi, il Centro Estivo nella prima fase e il supporto scolastico nella seconda fase spiega il Sindaco Francesco Lupoli.

                                                                                                                  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche