21 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2020 alle 16:38:07

Cronaca

Polo socio-educativo, inaugurato centro ludico 18-36 mesi a Ginosa


POLO SOCIO-EDUCATIVO, SERVIZIO CENTRO LUDICO 18-36 MESI:

 INAUGURATA SEDE A GINOSA

È stato inaugurato mercoledì 30 settembre il nuovo Polo Socio-Educativo in Via Caduti di Nassiriya a Ginosa. Si tratta di una nuova struttura disposta su due piani, nata grazie ai fondi europei dedicati al Programma Operativo Regionale 2014-2020.

Un Centro Ludico 18-36 mesi già attivo da domani, aperto tutte le mattine dalle 8 alle 13 sino al sabato, che vanta numerose stanze in cui poter svolgere diverse attività ricreative per i più piccoli. Il servizio, attivato grazie a fondi comunali, è a cura del personale specializzato della cooperativa sociale ADAM.

<<Un importante punto di riferimento per l’intera comunità di Ginosa – hanno dichiarato il Sindaco Vito Parisi e l’Assessore alle Politiche Sociali Romana Lippolis – un servizio a supporto delle famiglie, che mira soprattutto al corretto e funzionale sviluppo del bambino che si approccia al mondo extra-familiare precocemente, ma comunque in un ambiente protetto, sempre supervisionato da apposite educatrici. Nei prossimi mesi saranno implementati ulteriori servizi sfruttando i locali al piano superiore. Ringraziamo l’Ufficio Servizi Sociali e facciamo tanti auguri di buon lavoro agli operatori e di buon divertimento e apprendimento ai piccoli utenti>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche