06 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

Cronaca

Un cortometraggio sul Tarantismo


Sabato 10 ottobre 2020, alle ore 19.00 presso la Piazza Castello a Pulsano, si terrà la presentazione del cortometraggio sul ‘TARANTISMO’ prodotto e realizzato dall’Associazione ‘Pulsano D’ A mare’, con il patrocinio del Comune di Pulsano e della provincia di Taranto.

Il Presidente dell’Associazione ‘Pulsano D’ Amare’, Massimo Nicolardi, consegnerà simbolicamente nelle mani del sindaco Franco Lupoli per la comunità di Pulsano e del vice Presidente della provincia di Taranto Giuseppe Fischetti per tutto il territorio Tarantino, il risultato di un progetto che ha richiesto un anno e mezzo di lavoro e di studio per la ricostruzione dell’antichissimo e misterioso fenomeno del Tarantismo.

Con l’occasione vogliamo ringraziare quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo lavoro: il direttore artistico Filippo Stellato, il videomaker Maurizio Barbato; il tecnico audio Emanuele Corasaniti; Anna “la Tarantata” Alessandra Ecclesia, le mietitrici/comari, “il trainiere” Mimmo Panzetta, i gruppi musicali: Angelo distante, Giada Fiorino e i Fratelli Giumentaro e la preziosa collaborazione de “i Mandatari”.

La cittadinanza è invitata a partecipare nel pieno rispetto delle regole anti contagio, pertanto sarà indispensabile indossare la mascherina, evitando ogni forma di assembramento e mantenendo la distanza di sicurezza ad almeno 1,5 metri. L’evento potrà essere seguito anche mediante diretta streaming dalla pagina dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche