24 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 24 Novembre 2020 alle 10:03:37

Cronaca

Grazie al consigliere Angelo Di Lena, il Ctp rivede orari autobus


Il consigliere dell unione dei comuni Angelo Di Lena chiede ed ottiene dal CTP , anche se decisamente in ritardo ,una riorganizzazione delle corse negli orari di punta per evitare assembramenti sui pulmann da e verso Taranto dopo lo stop delle scuole .

Il Consigliere dell’Unione dei comuni Di Lena dopo l’impennata in aumento di casi di covid-19 ha aveva inviato una missiva al presidente del ctp in cui chiedeva al Consorzio Trasporti Pubblici l’introduzione di ulteriori corse di bus negli orari di punta per evitare pericolosi assembramenti.
“È opportuno garantire un servizio sicuro ai cittadini che si recano in città e tornano in provincia – ha precisato il consigliere aggiungendo –
Le immagini degli assembramenti sui pullman sono ormai di dominio pubblico.
Occorreva provvedere prima con un incremento delle corse dei pulmann per evitare la crescita dei contagi.
La ctp , anche se decisamente in ritardo ,finalmente ha fatto la sua parte dando disposizioni per riorganizzare gli orari dei bus per il possibile ritorno in presenza .
In questo momento storico bisognava mettere da parte il profitto e badare solo alla sicurezza.
Come consigliere dell unione dei comuni ho sempre fatto del mio meglio per migliorare il servizio chiedendo un incremento di pulmann anche quando il Sindaco di Pulsano si accontentava di uno solo.
Era un mio dovere portare avanti questa battaglia e vigilare e nel caso informare l’autorità giudiziaria delle mancanze.
Il ctp avrebbe dovuto garantire un servizio sicuro , ma meglio tardi che mai .
E questo poteva essere fatto solo in un modo: incrementando i pulmann in servizio negli orari di maggior affluenza per evitare assembramenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche