23 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 23 Novembre 2020 alle 17:16:06

Cronaca

A Taranto esteso divieto autovetture in via D’Aquino fino a Corso due mari


Con delibera di Giunta l’amministrazione Melucci ha istituito un’isola pedonale nel tratto di via D’Aquino compreso tra corso Due Mari e via Regina Margherita.

Si tratta di un’ampliamento dell’Area Pedonale Urbana nel rione Borgo della Città di Taranto (A.P.U.) valida dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di tutti i giorni dell’anno, feriali e festivi, e fino a diversa disposizione, mediante il divieto di accesso, circolazione e sosta con rimozione coatta.

Per tutelare le esigenze di residenti, attività commerciali e attività di servizio pubblico, è stato demandata al dirigente della Direzione Polizia Locale la redazione di apposita ordinanza per la precisazione di dettaglio della circolazione e sosta nella nuova zona A.P.U. con individuazione delle opportune procedure per il rilascio delle autorizzazioni all’ingresso e delle relative fasce orarie.

La decisione scaturisce da una valutazione del traffico veicolare e dalla volontà di ridisegnare, lì dove possibile, gli spazi pubblici in favore della mobilità dolce.

«Questo spazio, come quelli che verranno definiti in futuro – commenta il sindaco Rinaldo Melucci -, consentirà ai commercianti di recuperare aree in prossimità delle loro attività, ma anche ai cittadini di vivere appieno scorci della nostra meravigliosa città in piena sicurezza».

2 Commenti
  1. Martino Bucci 3 settimane ago
    Reply

    La mia domanda al Sindaco e’: ma il VIALE PEDONALE e’ anche pista ciclabile, di monopattini, di pattini e skateboard? Se no, chi c’è a far rispettare il divieto? Altrimenti dove sta la tanto decantata sicurezza dei pedoni? Cordiali saluti

  2. rolando ORLANDO 2 settimane ago
    Reply

    Vorrei suggerire agli addetti ai lavori di risolvere l annoso problema di viabilità in via Amalfi tratto via pola via Crotone via Brindisi si potrebbe invertire i sensi di marcia senso unico sino a via pola svolta a dx e sx x via platea cambio senso di marcia via Crotone MOTIVO STRADA STRETTA X SENSO ALTERNATO DI TRAFFICO GRAZIE DEL VOSTRO IMPEGNO .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche