13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 18:30:05

Cronaca

Continuano lezioni ed esami al conservatorio Paisiello di Taranto

foto di Città Vecchia, centro d’accoglienza notturno
Città Vecchia, centro d’accoglienza notturno

In vista della statizzazione dello storico Istituto si consolida
il ruolo centrale di Taranto “Città della Cultura”

Continua la collaborazione tra il Comune di Taranto ed il Conservatorio “Giovanni Paisiello” per lo svolgimento degli esami finali dei Diplomi di Primo e Secondo Livello Accademico.

Nella splendida cornice di Palazzo Pantaleo, nel rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, per tutto il mese di Novembre si alterneranno 10 giovani musicisti che, nonostante le difficoltà legate a questa lunga emergenza sanitaria, portano a termine il loro percorso di studi. Esami in presenza, che si aggiungono alla nutrita sessione estiva (30 diplomi), svoltasi nel mese di Luglio.

“Questi esami – afferma Gabriele Maggi, Direttore del Conservatorio di Taranto G. PAISIELLO – consolidano un rapporto oramai sempre più forte tra il Conservatorio e il Comune, nella scia tracciata la scorsa estate con la storica firma del protocollo d’intesa che istituzionalizza la collaborazione in ambito culturale, di produzione e ricerca e che, con la statizzazione in arrivo, consolida in Taranto il ruolo di Città della Cultura. Da parte mia, e dell’Istituto che rappresento, un sentito ringraziamento al sindaco Melucci, all’Assessore alla Cultura Fabiano Marti, a tutta l’Amministrazione Comunale ed ai dipendenti sempre cortesi e disponibili”.

1 Commento
  1. Vincenzo 6 mesi ago
    Reply

    Non ho capito cosa c’entra il Palazzo Pantaleo con il centro di accoglienza notturno. I due siti si trovano distanti fra loro anche con l’articolo.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche