31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 13:54:00

Cultura

“L’angolo della conversazione”: in rassegna libri, talk e riflessioni

Angelo Mellone
"L'angolo della conversazione": Angelo Mellone apre la rassegna culturale il 24 giugno

Dal 24 giugno al 26 agosto, lo Yachting Club di San Vito ospiterà, come da anni a questa parte, una serie di eventi. Sotto il brand “Angolo della conversazione”, sfileranno autori, politici, magistrati, medici, specialisti della comunicazione, qualcuno prestatosi alla fotografia professionali e alla pittura.
Come sempre, ci sarà da ragionare, riflettere e divertirsi. Lo scopo è sostanzialmente quello di accendere uno spot su argomenti e titoli di interesse comune.
Venerdì 18 giugno, padrone di casa Gianluca Piotti, nella casa dell’Angolo della conversazione, lo Yachting Club, è stata presentata una succosa rassegna che al momento conta tredici eventi. Ma la conversazione, che si fa sempre più fitta, potrebbe allargarsi a special guest. Da Piotti e da Daniela Musolino, c’è da aspettarsi sempre qualche sorpresa in estate in corso.
Al tavolo dei relatori, il vicesindaco Fabiano Marti. Non porta solo i saluti del sindaco Rinaldo Melucci. Non fa l’elenco di tutta la serie di iniziative portate a compimento da questa Amministrazione. Introduce la rassegna, ringrazia i presenti, gli organi di informazione, ma soprattutto quei tarantini che credono con i fatti agli sforzi di un Comune che non intende fermarsi alle cose già fatte e che hanno portato Taranto alla ribalta nazionale.
Accanto a Marti, lo stesso Piotti, siedono, infatti, protagonisti e portavoce di una Taranto attenta, lavora e non si tira indietro quando si tratta di sostenere iniziative lodevoli. Silvio Busico, direttore generale di Programma sviluppo; Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi automotive; Emanuele di Palma, presidente BCC San Marzano di San Giuseppe; Cosimo Varvaglione, presidente di Cantine Varvaglione 1921.

“L’ANGOLO DELLA CONVERSAZIONE”: GLI OSPITI DELLA RASSEGNA

Primo appuntamento, giovedì 24 giugno alle 21.00, con Angelo Mellone e il suo ultimo libro (“Nelle migliori famiglie”).
A seguire, Antonella Viola (“Danzare nella tempesta”), Luciano Violante (“Insegna Creaonte”), Nicola Gratteri (“Non chiamateli eroi”), Orchestra della Magna Grecia (doppio evento, tributo ad Astor Piazzolla e Franco Battiato), Gimede Gigante e Claudio Sottoriva (Economia, gestione e finanza dei football club professionistici), Paolo Crepet (“Oltre la tempesta”), Tiziana Grassi (“Taranto all’appuntamento con il futuro”), Valentina Petrini e Peter Gomez (“Non chiamatele fake news”), Augusto Ressa (“Il mare e altri racconti”), Michele Tursi e Matteo Dusconi (Semplicementi, Acquarelli e tramonti in mostra), Claudio Frascella e Antonio Morelli (‘U megghie d’u megghie – Nonsoloantologia).
Marketing manager dello Yachting club, Matteo Dusconi, ufficio stampa a cura di Enrico Sorace.

c.f.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche