Cultura

La flora e la fauna: in mostra il “miracolo” di Mar Piccolo

Mostra fotografica sul "mare del paradosso"


TARANTO – Sabato 21 settembre, alle ore 18:00, nell’Ipogeo del Palazzo Galeota, in Città Vecchia, si terrà la cerimonia inaugurale della mostra fotografica dal titolo “Mar Piccolo il mare del paradosso”, promossa dall’Assessorato all’Ambiente Salute e Qualità della Vita del Comune e curara dell’Associazione “Mare per sempre”.

L’iniziativa, oltre a divulgare il nutrito patrimonio di flora e fauna dei fondali di Mar Piccolo grazie ai numerosi scatti, ha come obiettivo ultimo quello di mettere in risalto lo sforzo esemplare di quanti si sono prodigati in questa ammirevole ricerca.


Coloro, in definitiva, che hanno fortemente creduto nell’idea di sfruttare la fotografia per mettere in luce i “miracoli” nascosti in fondo al mare, una delle maggiori risorse della città di Taranto.

La validità del lavoro svolto dall’Associazione non poteva non essere valorizzato, viste le suddette finalità: ed è anche per questo che l’Assessorato all’Ambiente, Salute e Qualità della Vita del Comune ha deciso di allestire questa particolare mostra fotografica che, senza ombra di dubbio, richiamerà in numero numeroso di visitatori, appassionati  e curiosi durante le giornate di allestimento.

Tra l’altro, l’occasione è quella giusta per lanciare un messaggio di positività volto a cogliere elementi di bellezza e di conoscenza di una parte del territorio sconosciuto ai più.

La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre, alle ore 21:00.

Il sodalizio è presieduto da Arturo Casale; gli altri componenti sono Rossella Baldacconi e Sergio Passarelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche