22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 07:26:25

Cultura

La notte dell’arte. Tutti al Borgo con l’Hermes Academy

La rassegna fino al 29 settembre porterà l'arte per le strade della città in cui è nata la Magna Grecia


TARANTO – Continua la rassegna di eventi organizzati dall’Hermes Academy che fino al 29 settembre continuerà portare l’arte per le strade delle città in cui è nata ed è fiorita la Magna Grecia.
Questa sera e domani, a partire dalle ore 19:30, nell’ambito della kermesse “La notte dei desideri volanti” organizzato dall’Urbe, gli artisti dell’Accademia, in collaborazione con l’associazione culturale “Libera i Libri”, doneranno il proprio contributo all’iniziativa nella postazione sita nei pressi nel monumento dei marinai con la collettiva di pittura e fotografia sul tema “Sguardo sui Due Mari”.


Durante la serata sono previsti anche laboratori di teatro e danza, presentazioni di libri, reading a cura di Luigi Pignatelli, Filomeno Cafagna, Attilio Cantore, Elvira Cerino e altri autori tarantini. Ed ancora un seminario di arti sceniche che prevede lezioni teoriche e pratiche, esercitazioni di scrittura creativa, drammatizzazioni, improvvisazioni, cineforum (con possibilità di successivo stage in teatro, studi tv e set cinematografici, esame e saggio finale), una sessione di biodanza, a cura della facilitatrice Emma Di Cesare.
Per quanti, infine, vorranno provare ad “intuire” quali siano i propri bisogni, i propri sogni, il dott. Jeet Liuzzi (tarantino d’origine e residente in Germania dove porta avanti, da tempo, un progetto con l’Istituto Europeo per l’Applicazione Professionale dell’Intelligenza Intuitiva Individuale, da lui creato e diretto) terrà seminari di intelligenza intuitiva.
Si parla molto di imparare a distinguere i bisogni dai desideri, ma nessuno si è mai preoccupato dei sogni: Jeet fornirà i parametri per  riuscire ad inventarsi un lavoro redditizio e divertente, incontrare l’amore della vita, guadagnare molti soldi, essere circondati soltanto da veri amici, vivere nel benessere interiore, imparare dai bambini, vivere senza nessuna paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche