15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

Cultura

“The book club”, primo circolo letterario made in England

Una vera novità in campo didattico e culturale per Taranto


E’ stata presentata questa mattina alla stampa la 2ª edizione del “The Book Club”, il primo circolo letterario in inglese, una vera novità in campo didattico e culturale per la nostra città.

Il progetto – nato da un’idea di Simone Izzo (interprete ed insegnante) e realizzato grazie alla collaborazione della libreria Mondadori di via De Cesare, è rivolto a bambini, studenti ed adulti ed ha come obiettivo principale quello di porsi come veicolo di conoscenza, di studio e di perfezionamento della lingua inglese.


Gli incontri, tutti a cadenza settimanale, prevedono infatti l’approfondimento, la lettura e la comprensione di testi in lingua anglosassone, tratti dalla letteratura internazionale e presentati nelle versioni semplificate della collana “Black Cat”.

All’iniziativa hanno aderito diverse scuole superiori (Quinto Ennio, Ar-chita, Ferraris, Bachelet, Pertini, Pita-gora, Maria Pia); a questi istituti verranno riservate fasce orarie e programmi alternativi rispetto al corso destinato agli adulti. Per la fascia degli universitari, invece, è prevista l’aggiunta di un altro incontro  per dare ai partecipanti la possibilità di verificare, in maniera diretta, le proprie competenze attraverso l’interazione con gli altri partecipanti al corso. Per gli studenti la data d’inizio è fissata per il prossimo 14 ottobre; per gli adulti il corso si avvierà già da domani attraverso un “open day” gratuito con inizio alle ore 20:00.

Gli incontri saranno tenuti dallo stesso Simone Izzo; solo l’ultimo sarà presieduto dal prof. Eugene Murphy, direttore della scuola Language Learning International di Dublino.

Diversa la formula scelta per i più piccoli per i quali, non a caso, l’apprendimento della lingua prevede una forma ludica divertente, ma non per questo meno incisiva.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il prof. Simone Izzo e Carmine Fucci, titolare della libreria Mon-dadori di Taranto
Gli interessati possono rivolgersi direttamente al numero 0994591661.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche