Cultura

Santuario di Nostra Signora di Fatima a Talsano, le celebrazioni

Mons. Santoro dona al Santuario le reliquie dei Pastorelli di Fatima


Con l'appuntamento di oggi, domenica 13 ottobre, si apre solennemente l’anno del santuario diocesano di Talsano 2013-2014.

Ieri, sabato 12 ottobre, intanto, si è tenuto l'appuntamento con suor Anna Nobili, l’ex cubista-lapdancer, al Santuario di Nostra Signora di Fatima, a Talsano ha presentato “Vita di Maria: preghiera in musica e danza”.

La presenza di suor Anna Nobili è stata fortemente voluta dal parroco don Emanuele Ferro in occasione dell’apertura dell’anno pastorale del santuario. Vuol essere un invito rivolto a ognuno, secondo l’esempio della religiosa, a dar senso alla propria vita anche quando sembra che tutto sia perduto.

Oggi, invece, è la volta di mons. Filippo Santoro, l'arcivescovo di Taranto, che dona al Santuario le reliquie dei Beati Pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta Marto

A termine della celebrazione eucaristica presieduta da don Emanuele Ferro, l’arcivescovo monsignor Filippo Santoro, atteso per le 19.15,  presiederà la fiaccolata con l’immagine di Nostra Signora di Fatima nei cortili del santuario e farà l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Infine il pastore della nostra diocesi donerà al santuario di Talsano le reliquie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche