Cultura

A Palazzo di Città ritorna la grande musica classica

Nuovo appuntamento XXXI edizione della rassegna “Emozioni concertistiche”


Nuovo appuntamento domani, 15 ottobre, con la trentunesima edizione della rassegna “Emozioni concertistiche”, l’evento promosso dall’Accademia Mediterranea con la Presidenza della Repubblica Italiana, la Presidenza del Senato della Repubblica, la Presidenza della Camera dei Deputati, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e col patrocinio del Comune di Taranto.

Dopo il successo del primo concerto che ha visto protagonisti, sul palco allestito a Palazzo di Città, Francesca Ferri, Paolo Leone e Francesco De Santis, attesissima è la performance musicale che questa volta, sempre a Palazzo di Città, vedrà esibirsi altri tre giovani artisti: Eleonora Lanza, Claudio Passiatore e Francesca Pompamea.
 


Eleonora Lanza eseguirà: Preludio in do minore e Preambulum in FA maggiore di Bach, Sonatina n. 4 (3¡ tempo) di Clementi e Vecchia filastrocca di De Santis; Claudio Pas-siatore suonerà: Studio n.2 in mi minore di J.B. Cramer, Minuetto e trio dalla suite Francese III di J.S. Bach, Sarabanda HWV 437 di G.F. Handel e Barcarola Veneziana di F.B. Mendelsshon; la diciotenne Francesca Pompamea, infine, per la kermesse eseguirà il seguente programma concertistico: Sonata in la minore F 98 di Scarlatti, Intermezzo op 117 n.2 di Brahms e Preludio Op. 32 n. 5 e 6 di Rachmani-noff.

L’ingresso è libero dalle ore 18,00.

La rassegna si chiuderà il 22 novembre con il Premio Italia – Olimpo Pianistico 2013, caratterizzato da una lunga tradizione e che per questa edizione è rivolto ai soli iscritti dell’Accademia Musicale Mediterranea.

Il 20 ed il 21 novembre si terranno le eliminatorie; il 22, infine, la finale ed il concerto tenuto dai concorrenti premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche