Cultura

“Scambio di copia” nella Città vecchia di Taranto

Appuntamento a Cibo per la Mente, Palazzo Gennarini, con la festa del lettore e delle lettrici


Cibo per la Mente, ConSensi e Le belle città promuovono “Scambio di Copia. Festa del lettore e delle lettrice”.

Questa mattina, domenica 23 marzo, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22, ad un mese di distanza dalla “Giornata mondiale del Libro Unesco” che si celebra nel mondo ogni 23 di aprile, appuntamento con Scambio di Copia: scambiare e condividere un libro per conoscere e farsi riconoscere. Il lettore e la lettrice sono i protagonisti dello scambio.

Partecipano all’evento con la donazione di un libro. La scelta implica la condivisione di un racconto considerato tra i preferiti, uno – tra
gli altri – che più ha emozionato, entusiasmato, coinvolto, suggestionato, interrogato, crucciato, segnato, per notti e giorni, la vita del lettore.

Il libro che ha lasciato traccia indelebile e che consiglieresti ad una persona. Scambiare allo scopo di trasmettere parte di se’, di farsi riconoscere dall’altra/o e piantare e fare germogliare relazioni amicali, alimentare focolai di conoscenza, per mezzo della lettura e della magniloquenza di una storia, un personaggio, un paesaggio, un viaggio, un cibo, un racconto. Ciascuno avrà modo di conoscere
il lettore amico / la lettrice amica, con cui avverrà lo scambio e la condivisione del libro.

L’evento sarà accompagnato dalla musica ed avrà luogo a Cibo per la Mente – Palazzo Gennarini – via Duomo in Città Vecchia – dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche