18 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Maggio 2021 alle 08:41:07

Cultura

Taranto chiama Londra. Londra risponde

Un anno accademico ricco di grandi iniziative attende i giovani talenti dell’Accademia musicale Due Mari


Un anno accademico ricco di grandi iniziative attende i giovani talenti dell’Accademia musicale Due Mari: dopo il successo delle lezioni dello scorso anno – arricchite, soprattutto, dalla presenza di insegnanti internazionali di grande livello artistico – la nuova proposta del direttivo consiste in  una interessante fusione con l’Accademia di Musica Moderna ed il London College of Music.

Affiliazione che permetterà di incrementare, ancor di più, il livello di attestati e diplomi rilasciati agli allievi: il “Riconoscimento internazionale” accreditato da “London College of Music”.

Pertanto, oltre al percorso didattico ordinario ed al conseguimento degli attestati e diploma Amm, gli allievi avranno l’opportunità di prepararsi agli esami Lcm per le sezioni di batteria, canto, tastiere, pianoforte e sostenere gli esami Rgt per le sezioni di chitarra e basso. Sostanzialmente questi sono esami che offrono la possibilità di testare – e classificare – attraverso una valutazione affidabile ed indipendente il proprio livello; l’acquisizione di una qualifica di prestigio internazionale; il raggiungimento del proprio potenziale, impostando un chiaro obiettivo a cui aspirare che motiva la pratica.

Grazie alla massima professionalità di Francesca Sisto (pianista e vocal coach) e di Alessandro Napolitano (docente dell’Accademia) gli allievi dell’Accademia avranno la possibilità di approdare ad importanti contest televisivi firmati Rai e Mediaset: “Amici”, “Io Canto”, “Ti lascio una canzone”, “I raccomandanti”, “Stasera è la tua Sera”, “Talent Festival”, “Castrocaro”.

Il “London College of Music Examinations”, lo ricordiamo, è una commissione internazionale che offre esami orientati verso il conseguimento di attestati e diplomi in musica, teatro e comunicazione.

Gli esami si svolgono attraverso una vasta rete internazionale formata da centri, scuole, conservatori e Università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche