21 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2021 alle 14:58:00

Cultura

Il Museo Archeologico “piace” a 1.371 visitatori

Successo per il week-end di iniziative promosse al MarTa in occasione della Giornata nazionale dell'archeologia e del patrimonio artistico

Il MarTa di Taranto
Il MarTa di Taranto

La prima domenica del mese gratis al museo “piace” (per dirla con il linguaggio dei social) a 1.371 visitatori.

Domenica 7 dicembre, “prima domenica del mese” nonché “Giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro”, si è registrato un notevole successo delle attività culturali svolte presso il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, registrando un afflusso di 1.371 visitatori.

Nella fascia oraria antimeridiana archeologi, tecnici, assistenti, restauratori, fotografi sono stati a disposizione degli utenti per illustrare specifiche esperienze dei cantieri di scavo e le tecniche di documentazione e restauro adottate in funzione delle diverse tipologie di reperti confluiti nell’esposizione del Museo, guidando i visitatori in una lettura più tecnica delle collezioni.

Per tutta la giornata è stato fruibile il Teatro virtuale in cui con il filmato 3D MarTa racconta il pubblico ha potuto “visitare_ ipogei funerari inaccessibili.

Ampia partecipazione ha riscosso la visita guidata gratuita messa a disposizione da Nova Apulia, Concessionario dei Servizi Aggiuntivi presso il MarTa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche