Cultura

Anche Taranto a “Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie

Il sociologo Ferdinando Scavran fra gli oltre 100 autori presenti nella rassegna dal 28 al 30 agosto


Anche il sociologo tarantino Ferdinando Scavran sarà a Bisceglie per la sesta edizione di “Libri nel Borgo Antico”, in programma dal 28 al 30 agosto. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, accoglierà gli incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti.

L'evento è stato sugellato, nel corso degli anni, dal grande consenso di pubblico, accorso sempre più numeroso alle conversazioni pomeridiane e serali con scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici e rappresentanti delle istituzioni.

Saranno oltre cento gli ospiti ad alternarsi, nei tre giorni della kermesse, a partire dalle 18:00, nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medioevale di Bisceglie, per presentare le loro recenti fatiche letterarie. A partire dalle ore 20:00 di ciascuna delle tre serate la rassegna entrerà nel vivo con nomi di indubbio successo e di richiamo nella piazza principale di Libri nel Borgo Antico.

Ferdinando Scavran presenterà il suo ultimo lavoro – “Non sono tuo” (Edizioni Giuseppe Laterza) venerdì 28 agosto, in via Frisari alle ore 19:45, dialogando con la giornalista Annamaria Natalicchio. Studioso delle Tradizioni, della Storia, della Religione e della Cultura greca, Scavran ambienta tra le mura di un monastero ortodosso della Repubblica Teocratica dell'Athos la storia “proibita” di un amore diverso. Il dramma di Sotiri e Costantino si avvarrà della voce narrante di Maria Giulia Dell'Olio.

Contestualmente agli incontri pomeridiani e serali sarà allestito il “Book Crossing”, un angolo per il libero scambio di libri, che nelle passate edizioni ha già registrato il gradimento del pubblico.

Per tutte le informazioni sulla rassegna è possibile visitare il sito www.librinelborgoantico.it. Aggiornamenti anche sul profilo e sulla pagina facebook ufficiale di “Libri nel Borgo Antico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche