Cultura

Roma all’ombra del Giubileo

Giancarlo De Cataldo presenta il nuovo romanzo


Sabato 31 ottobre, alle ore 19 al TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, Giancarlo De Cataldo presenta il nuovo romanzo “La notte di Roma” scritto a quattro mani con Carlo Bonini (con lui nella foto).

L’opera letteraria descrive Roma ai giorni nostri. All’ombra del Giubileo i mercanti e i corrotti si preparano a dare l’assalto al tempio, con la regia occulta del Samurai, un neonazista dell’epoca di Romanzo criminale, che ha saputo crescere e mimetizzarsi fino a diventare punto di riferimento delle più diverse mafie, tenute insieme dal suo carisma.

Il Samurai è temporaneamente ospite delle patrie galere e, a farne le veci sulla strada, c’è il suo discepolo ed erede, Sebastiano Laurenti, legato da un ambiguo rapporto di amore e affetto all’affascinante onorevole Chiara Visone. A sbarrare loro il cammino l’inedita coppia composta da un giovane prete dalle idee rivoluzionarie ed un politico onesto del partito di maggioranza, solido e incorruttibile, “rottamato” dalla nuova gestione. Conversa con l’autore Giulia Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche