Cultura

Una notte al museo… MarTa, tra tesori mai visti

Nel corso dell’apertura by-night saranno svelati i “Doni in argilla nell’aldilà”


Apertura by-night per il MarTa.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto prosegue la sua programmazione culturale delle aperture straordinarie serali dei “Giovedì del MarTa” del Museo – rese possibili grazie ai progetti ministeriali del Mibact – dei giovedì sera dalle 20 alle 23 fi no al 29 settembre, ai “tesori mai visti” conservati nei depositi del museo. Il “Giovedì del MarTa” di stasera, dal titolo “Doni in argilla nell’aldilà”, vede protagonisti reperti archeologici di coroplastica che saranno presentati ai visitatori dalla Prof.ssa Nella Abruzzese e dal personale del Museo.

I tesori “mai visti” verranno scoperti al pubblico con visite guidate limitate rigorosamente a gruppi di un massimo di 15 persone a visita. Si terranno tre visite a serata: ore 20, ore 21 ed ore 22, con prenotazione obbligatoria. L’archeologa professoressa Nella Abruzzese, il personale restauratore ed il personale tecnico dei depositi del Museo dialogheranno con i visitatori svelando al pubblico i reperti archeologici e tutte le attività di conservazione e di movimentazione sottese a questo importante materiale archeologico. In contemporanea, all’interno dello spazio espositivo del MarTa, nella sala della statuaria romana, si terranno delle dimostrazioni di attività di restauro.

I restauratori presenteranno ai visitatori il lavoro “dietro le quinte” del MarTa. Una scoperta del MarTa tra restauro, conservazione e valorizzazione del patrimonio archeologico. Una visita guidata alle ore 20.45 sui capolavori del Marta sarà erogata dal concessionario Nuova Apulia con tariffa promozionale. Tariffa promozionale: ingresso + visita dei tesori mai visti o die capolavori del MarTa: 7,50 euro (tariffa intera), 5,00 euro (tariffa ridotta), 2,50 euro (visitatori dai 12 ai 18 anni), gratis fi no a 12 anni. Prenotazioni e info: tel. 099.4538639 o mail: museo. taranto@novaapulia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche