Cultura

Ogni volta che si racconta una storia

Con l'autore e regista Marco Baliani


TARANTO – Si basa sulla lettura di alcune pagine tratte dal suo ultimo libro, “Ogni volta che si racconta una storia”, l’appuntamento con l’autore e regista Marco Baliani fissato per mercoledì, 18 ottobre, al TaTà (quartiere Tamburi).
Parte così il programma del progetto culturale “Heroes” della cooperativa teatrale Crest e dell’associazione culturale “Tra il dire e il fare” di Ruvo di Puglia, città nella quale andranno anche in scena gli eventi inseriti in cartellone.
Durante il reading Baliani offrirà una mappa di esperienze fondate su quella particolare forma di comunicazione che è la voce del narratore.
«Col tempo ho capito che le storie sono proprio come la vita, non è mai come t’aspetti che sia – scrive l’autore – Anche le storie prendono scorciatoie imprevedibili, sfuggono, si slabbrano, proprio come la voce che le dice e che subito si perde nell’aria».
Il prossimo 20 ottobre, a Palazzo Pantaleo, Teresa Ludovico leggerà alcuni passi dell’opera letteraria di Tonino Guerra “Odissea. Il viaggio del poeta con Ulisse”, su musiche originali dal vivo firmate da Alessandro Pupino. Inizio serata ore 20.
Ingresso libero. Info al numero telefonico 099:4707948.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche