12 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Aprile 2021 alle 07:19:17

Cultura

L’angolo della conversazione: arriva Giancarlo De Cataldo

Il magistrato e scrittore tarantino il 6 luglio allo Yachting Club


Giancarlo De Cataldo

TARANTO – Torna allo Yachting “L’angolo della conversazione”, rassegna culturale molto attesa che s’inserisce nel ricco cartellone estivo di eventi organizzati dal club a San Vito (in via Ombrine, 4). Quest’anno alla sua 14a edizione, per il sesto anno è organizzata dallo stabilimento balneare in stretta collaborazione con la BCC di San Marzano (partner la libreria Ubik di Taranto).
Questa mattina la presentazione alla stampa alla presenza di Gianluca Piotti e Daniela Musolino (titolari Yachting Club), Emanuele Di Palma (direttore generale BCC San Marzano) e Fulvio Iurlaro (vice presidente di Programma Sviluppo, altro main sponsor della rassegna).
Letteratura, teatro e giornalismo per tutte le età e per tutti i gusti a partire dal 6 luglio (ore 20,30), data in cui arriverà il magistrato e scrittore tarantino, Giancarlo De Cataldo, per presentare ai lettori il suo ultimo romanzo giallo dal titolo “Alba nera”.
«Per “L’angolo della conversazione” stiamo facendo un grosso sforzo, anche grazie al sostegno della BCC di San Marzano, con l’obiettivo di mantenere molto alto il livello qualitativo della rassegna e questo comporta un notevole impegno da parte di noi organizzatori», ha dichiarato Daniela Musolino.
«Nonostante tutto e tutti continuiamo a scommettere sul territorio e sulle sue prospettive turistiche – ha affermato Gianluca Piotti che nella forza attrattiva della città e del suo litorale crede fortemente – e per questo investiamo sempre con piacere sullo Yachting come struttura e come contenitore di eventi. Anche quest’anno abbiamo migliorato i servizi tanto nell’area classica, quanto nella zona giovani, l’area Barotto e nella discoteca. I primi risultati ci stanno dando ragione».
Per la BCC di San Marzano presente, come si diceva, il direttore generale, Emanuele di Palma: «Il sostegno alle iniziative sociali e culturali è al centro del nostro modo di fare banca – ha commentato- La diffusione della cultura e dell’educazione nei territori in cui operiamo rappresenta un asset importante su cui continueremo a investire. “L’angolo della conversazione” rientra nelle manifestazioni che abbiamo scelto di supportare per creare sani momenti di confronto con i nostri clienti sui vari temi proposti dagli autori e per far conoscere Taranto ai diversi personaggi ospiti della rassegna. La cultura è, senza dubbio, una leva strategica di quel tanto auspicato marketing turistico territoriale da mettere in campo per parlare finalmente di diversificazione del nostro territorio». Ecco gli altri appuntamenti: la tarantina Alessandra Macchitella presenterà “Le due facce della bellezza” l’11 luglio, mentre il 18 luglio sarà la volta di Pinuccio. L’1 agosto andrà in scena “Parola di donna”, con la regia di Anna Colaiutti e il 5 agosto torna a Taranto Rocco Papaleo. Patrizia Panico, ex calciatrice italiana, presenta “Volevo essere Maradona” e il 22 agosto Luca Varone e Claudia Federica Petrella propongono “Questione di lingua”.
C’è attesa anche per l’arrivo di Salvo Sottile e Francesco Caringella. Nel corso dell’incontro con i giornalisti è stata illustrata anche la rassegna cinematografica estiva del cinema Ariston “Taranto cinema estate 2019”, ancora una volta realizzata con la direzione artistica di Elio Donatelli. Sedici, in tutto, i film da gustare. Ecco i titoli e le date di proiezione: martedì 2 luglio – “Blackkkklansman”; 3 luglio – “La favorita”; martedì 9 luglio – “Black panther”; mercoledì 10 luglio – Vice “L’uomo nell’ombra”; martedì 16 luglio – “Eredità criminale”; mercoledì 17 luglio – “ Gli incredibili 2”; martedì 23 luglio – “I moschettieri del re”; mercoledì 24 luglio – “Non ci resta che il crimine”; martedì 30 e mercoledì 31 – “Bohemian rhapsody”; martedì 6 agosto – “A star is born”; mercoledì 7 agosto – “10 giorni senza mamma”; martedì 13 agosto – “Aquaman”; martedì 20 agosto – “Green book”; mercoledì 21 agosto – “Modalità aereo”; martedì 27 agosto – “Momenti di trascurabile felicità”; mercoledì 28 agosto – “ Croce e delizia”.
Per i più giovani c’è, poi, la discoteca: durante l’estate faranno tappa dj Ralph, il rapper Luchè e il dj Andrea Damante. Tra le novità spiccano lo Skatepark, la “Y House” con postazioni di videogiochi su console oltre al nuovo campo di calcio-tennis. In più anche la Bau Area, una zona attrezzata dedicata agli amici a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche