20 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2020 alle 16:52:58

Cultura

Taranto Color in the city: l’Amministrazione Comunale adotta e promuove la street art a colori di Domenico Campagna

Taranto galleria a cielo aperto

via mignogna
via mignogna

 

L’Amministrazione comunale di Taranto ha apprezzato la rivalutazione spontanea della città ad opera dell’artista Diego Campagna, che dopo le istallazioni temporanee della scorsa estate a Tramontone, si è in questi giorni dedicato a colorare le strisce pedonali di via Mignogna. L’opera prevede anche la decorazione  temporanea degli alberi (carta velina attorno al tronco) che adornano la centralissima via pedonale del borgo.

Nonostante l’artista avesse annunciato che, come per le precedenti performance stradali, dopo averle colorate solo per qualche giorno avrebbe ripulito facendo ritornare la strada alla condizione originaria, l’amministrazione comunale, dopo le tante segnalazioni di apprezzamento dei cittadini, ha espresso il proprio gradimento verso il rebranding spontaneo ad opera dell’artista volendo sostenere ufficialmente la performance.

Ad annunciarlo l’Assessore ai lavori pubblici Ubaldo Occhinegro:  “Su suggerimento del Dirigente Arch. Mimmo Netti e dopo la condivisione con il Sindaco Melucci abbiamo sposato ed autorizzato il progetto “pilota” denominato “Color in The City”. Stiamo lavorando, anche con l’assessore Ressa e Marti ad una serie di eventi spot ed installazioni artistiche temporanee che possano trasformare Taranto in una grande galleria a cielo aperto. Questo é un primo esempio che sta già riscuotendo la curiosità e l’apprezzamento dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche