24 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Settembre 2021 alle 21:49:00

Cultura

“Agire per l’arte e l’ambiente”: sabato 5 ottobre alla chiesetta San Francesco di Paola

Iniziativa degli alunni del Liceo Artistico “Calò”

chiesetta san francesco di paola
chiesetta san francesco di paola

Si terrà il giorno 5 ottobre 2019 dalle ore 17:30 alle ore 20:00 l’evento conclusivo del Progetto “Agire per l’arte e l’ambiente”, presso la Chiesetta di San Francesco da Paola sita in Taranto alla via Cavour n.51, che vedrà la partecipazione attiva degli alunni del Liceo Artistico “Calò” – sede di Taranto, coordinati dal Prof. Maurizio Lacatena.
Durante l’evento, gli alunni faranno partecipe il pubblico presente con attività tutte ispirate alla c.d. “chiesetta celata”, costruita nell’atrio del palazzo nobile di Angelo Cecinato nel 1881.
Gli alunni, durante il pomeriggio, svolgeranno una serie di attività, tra le quali una mostra pubblica di elaborati di un fumetto, la proiezione di un cortometraggio e di filmati, nonchè l’esibizione di brani – originali per testi e musica – rappati dall’autore.
Obiettivo degli allievi è stato -e lo sarà grazie alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale ed artistica del territorio- quello della tutela del patrimonio artistico e culturale (nello specifico della Chiesetta di San Francesco da Paola), attraverso la costruzione di percorsi innovativi per stimolare la creatività e valorizzare appieno la dimensione del patrimonio come bene comune e il potenziale che può generare per lo sviluppo democratico della nostra città e, più in generale del nostro Paese.

Tutti i dettagli nell’edizione cartacea in edicola domani mattina. Per leggere online a partire dalle 7,00 abbonati al prezzo di 60 euro l’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche