23 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Aprile 2021 alle 15:58:51

Cultura

Simposio: L’Uomo, la Persona, il Diritto

CORUM PER SEBASTIANO TAFARO. L’UOMO, LA PERSONA, IL DIRITTO – opera in 2 tomi Venerdì 20 dicembre 2019, ore 16.00 a Taranto, Dipartimento Jonico dell’Università di Bari “Aldo Moro”


SIMPOSIO

SUL LIBER AMO

Il 20 dicembre, alle ore 16, nella sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari “Aldo Moro” (Taranto, via Duomo 259), sarà presentato il “LIBER AMICORUM per Sebastiano Tafaro. L’uomo, la persona e il diritto”, a cura di A.F. Uricchio e M. Casola, libro in due tomi che raccoglie saggi di valenti studiosi italiani e stranieri, dall’America Latina all’Eurasia, dedicati al Prof. Sebastiano Tafaro, professore onorario dell’Università italiana, membro dell’Academia Brasilera de letras juridicas, peregrinus di Opole e già primo Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Taranto e membro del Consiglio Nazionale Universitario.

Il simposio sarà introdotto da S. Bronzini, Magnifico Rettore dell’Università di  Bari; A.F. Uricchio, Componente del Consiglio Direttivo ANVUR e già Rettore dell’Università di Bari; M. Indellicato, Coordinatore del Centro Interdipartimentale di Studi di Diritti e Culture prelatine, latine e orientali; A. Incampo già Presidente dei Corsi di Laurea della II Facoltà di Giurisprudenza; A. Di Porto, Consigliere CUN; R. Pagano, Direttore del Dipartimento Jonico; B. Notarnicola, già Direttore del Dipartimento Jonico; D. Garofalo, Ordinario di diritto del lavoro, e  N. Triggiani, Ordinario di diritto processuale penale nel Dipartimento Jonico; N. Cacucci, Editore del volume. 

L’incontro, presieduto dal Prof. Sandro Schipani, prevede l’intervento di numerosi docenti italiani e stranieri, tra i quali B. Sitek, F. Lempa, R. Quadrato, V. Giodice Sabatelli, G. De Bonfils, A. Lovato, M. De Filippi, L. Garofalo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche