Cultura

Lo scrittore Gianrico Carofiglio al Teatro Fusco

Per presentare il suo ultimo libro "La Misura del tempo”


Mercoledì 5 febbraio alle 18, al Teatro Comunale Fusco, lo scrittore pugliese Gianrico CAROFIGLIO presenterà il suo ultimo lavoro, “La misura del tempo” edito da Einaudi.

Alla presentazione, organizzata dal Comune di Taranto in collaborazione con la libreria Mandese, parteciperanno il Sindaco di Taranto, Rinaldo MELUCCI e l’Assessore alla cultura Fabiano MARTI. Modererà Antonio MANDESE della libreria Mandese.

Il nuovo lavoro di Carofiglio traccia un nostalgico dualismo tra passato e presente, in cui l’autore cerca di scandagliare l’intimità dei singoli personaggi e dei contesti, con la città sempre al centro dei suoi lavori, facendo i conti con la propria esistenza e con il tempo che passa. Quel tempo che serve ad ammettere che non esiste una sola risposta ai dilemmi umani.

“Con il passare del tempo alcuni luoghi della città mi ricordano sempre piú intensamente sensazioni e fantasticherie del passato remoto. Un’epoca di stupore. Ecco, certi luoghi della città mi fanno sentire nostalgia per lo stupore. Essere storditi dalla forza di qualcosa. Mi piacerebbe tanto, se capitasse di nuovo”.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche