27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 20:41:00

Cultura Spettacolo

Diodato vince il David di Donatello


Dopo il Festival di Sanremo, il prestigioso David di Donatello, praticamente il premio Oscar del cinema italiano. Ancora una grandissima soddisfazione per il cantautore tarantino Diodato.

La sua “Che vita meravigliosa”, colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek, si è infatti aggiudicata il riconoscimento per la miglior canzone. Diodato ha avuto la meglio anche, tra gli altri, su Thom York, il frontman dei Radiohead in gara con “Suspirium” (per “Suspiria” di Guadagnino).

Quella andata in scena venerdì sera è stata la sessantacinquesima edizione dei David che, nell’anno del Covid-19, si sono svolti ‘a distanza’ e, condotti da Carlo Conti, sono stati trasmessi anche da Rai Play.

“Due delle più grandi passioni della mia vita si sono incontrate di nuovo e mi hanno regalato questa emozione, questa gratitudine” ha scritto l’artista tarantino su Instagram. “Grazie a tutti coloro mi hanno permesso di sognare e realizzare questi sogni – le sue parole – Tanti di loro sono sognatori come me, professionisti appassionati, studiosi innamorati di un lavoro forse meno visibile ma che in realtà rende possibile una cosa magica, l’arte. Questa drammatica situazione deve trasformarsi nella grande rivoluzione civile e sociale che aspettiamo da anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche