04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Agosto 2021 alle 01:55:00

Spettacoli

“Stand-up comedy” in masseria: arriva Filippo Giardina


Rassegna "Stand-up comedy": Filippo Giardina apre il cartellone con lo spettacolo "Dieci"

“Stand-up comedy” è il nome della rassegna di spettacolo comico che prende il via venerdì, 18 giugno, alla masseria “Quis ut deus” , organizzata da “The comedy club” in collaborazione con le associazioni del territorio “Volta la carta” e “Why Fai”. Quattro, in tutto, gli appuntamenti in cartellone fino ad agosto. Si comincia domani con Filippo Giardina: il comico romano porta a Crispiano “Dieci”, il suo tour fatto di monologhi satirici. Un tour che sta registrando sold out i tutti i club e teatri italiani in cui fa tappa.

LO SPETTACOLO

Dieci è il viaggio di un comico che ha passato 20 anni della sua vita a parlare da solo su un palco e non sente più il bisogno di essere legittimato. Dieci dissacra quel posticcio dolore esistenziale che in un mondo reale sempre più accartocciato nel virtuale, è diventato il filo conduttore della vita di tutte le persone che abitano il mondo ricco. Dieci continua il percorso di critica ai social network in un una società che ottusamente si ostina a non comprenderne la gravità. Dieci abusa costantemente della libertà di espressione per sollevare dilemmi etici.

Dieci è un viaggio nel senso dell’umorismo che costringerà gli spettatori a pagare il prezzo di vedere disintegrate le proprie certezze attraverso una risata. Dieci è uno spettacolo che parla degli ultimi senza pietismo né compassione ma con umana empatia. Dieci parla con disprezzo della dominante cultura della popolarità facendosi carico del rischio di essere profondamente impopolare. Dieci è un monologo satirico che racconta una società che ha completamente dimenticato che cosa sia la satira. Dieci è la fotografia disincantata di un mondo che non sa più da che parte andare e che per sopravvivere ha un disperato bisogno di ridere di se stesso.

STAND-UP COMEDY: IL CARTELLONE

Questi gli altri appuntamenti in cartellone per la rassegna “Stand-up comedy”: 16 luglio, Daniele Fabbri; 30 luglio, Francesco De Carlo; 6 agosto, Luca Ravenna – Daniele Tinti – Stefano Rapone.
Apertura porte ore 19; inizio ore 20.30. Ticket in prevendita al seguente link: https://www.diyticket.it/events/teatro/4623/filippo-giardina-masseria-quis-ut-deus-biglietti. Posti sono limitati nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche