02 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 02 Agosto 2021 alle 15:59:00


Musica e cabaret: prende il via con lo show dei pugliesi "Scemifreddi" il cartellone estivo del Mon Reve Resort

Musica e cabaret nel cartellone messo a punto dal Mon Reve, il resort sulla Litoranea salentina, con sei spettacoli in cartellone a partire da domenica, 27 giugno e fino alla fine di agosto.

I primi a salire sul palco saranno gli “Scemifreddi“, tre artisti, tre comici che con il loro “Show” proporranno al pubblico un cabaret un po’ anarchico che sfugge a tutte le regole, anche a quelle che la brutalità della vita regala. Quello degli “Scemifreddi” è un mondo surreale dove parole, concetti e storie demenziali si intrecciano con giocosa e pirotecnica fantasia. Lo Scemifreddi Live Show stupisce per impatto e ritmo: due ore di una comicità originale e fresca, ispirata alla grande suggestione del teatro muto e rinnovata nella mimica, con trovate comiche fantasiose e imprevedibili che conquistano il pubblico di ogni età.

GLI “SCEMIFREDDI”: ECCO CHI SONO

Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, ovvero gli “Scemifreddi”, sono un trio comico di San Cesario di Leccenato artisticamente nel 2006, dopo una lunga esperienza nel teatro popolare salentino. Amici da sempre, sono cresciuti con una naturale predisposizione al demenz;ale. Nel 2013 decidono di uscire dalSalento e vengono selezionati per i laboratori di “Ridens Factory” a Bari e quello di “Zelig” a Trani.

A gennaio del 2014 partecipano ai “Colorado Lab” di Milano con il pezzo Sfilata d’altra moda, entrando, a febbraio, nel cast fisso della trasmissione comica di Italia 1 condotta da Diego Abatantuono. Nel 2015 si confermano nel cast di Colorado con al timone la coppia Paolo Ruffimi e Diana Del Bufalo con l’evoluzione del loro pezzo comico, che li farà diventare originali testimonial di tutto ciò che è un marchio! Nel mese di maggio dello stesso anno debuttano a teatro con il loro nuovo spettacolo, “Finché la marca va”, per la regia di Fabiano Marti che li porterà in giro per i teatri di tutta La Puglia (fino ad Aprile del 2016). Da ottobre e fino alla metà di dicembre 2015, per la terza edizione consecutiva, sono nel cast delredizione autunnale di “Colorado” condotto dai genovesi Luca e Paolo. A giugno del 2016 hanno esordito al Teatro Paisiello di Lecce, in prima nazionale, con il loro nuovo spettacolo Cup;do era m;ope, condividendo il palco con le Ciciri e tria, trio salentino tutto al femminile conosciuto al grande pubblico per la presenza nella tras­ missione cult Zelig (Teatro Arcimboldi) dal 2007 al 2009.

MUSICA E CABARET: GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA AL MON REVE

Musica e cabaret, si diceva, nel cartellone del Mon Reve. Ecco, nel dettaglio, gli altri appuntamenti in programma: sabato 3 luglioDavide Nicolosi con “In relax”; sabato 17 luglio tornano Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo con “Il cotto e il crudo”; sabato 31 luglio sarà la volta di Andrea Paris, protagonista di “Apparis Scomparis”; sabato 14 agostoGraziano Galatone e la sua “GBand”. Chiude la rassegna sabato, 28 agosto, Andrea Perroni con “Dal vivo”.

Maggiori informazioni ai numeri 099:7312185 e 335:7708125 o sul sito web www.monreve.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche