22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 07:26:25

Politica

Nuovo Partito democratico, accordo su Massimo Serio

Anche lo strappo fra renziani dovrebbe ricucirsi attorno al nome dell’attuale segretario. Entro domani le candidature


Ventiquattro ore per scegliere il leader dei democratici. Anche a Taranto è partita la macchina organizzativa che porterà al rinnovo degli organismi dirigenti locali e all’elezione del nuovo segretario nazionale del Pd che, come è noto, avverrà attraverso le primarie domenica 8 dicembre 2013. Alla fine, lo strappo tra renziani dovrebbe ricucirsi attorno alla figura dell’attuale segretario provinciale del Pd Massimo Serio. Salvo improbabili colpi di scena sarà lui il candidato alla segreteria del “nuovo Pd” che si presume sarà guidato, a livello nazionale, da Matteo Renzi.

Ieri si è insediata la commissione provinciale per il congresso del Pd di Taranto che ha eletto all’unanimità come suo presidente Walter Musillo.


La Commissione – che a sua volta era stata eletta dalla Direzione provinciale – è composta, oltre che da Musillo, da Maria Teresa Alfonso, Francesca Battista, Gaetano Blè, Franco Cannata, Giuseppe Lamusta, Domenico Lasigna, Maria Grazia Mellone, Pino Mellone, Rocco Ressa e Mimmo Rochira.

I congressi dei circoli, che eleggeranno gli organismi dirigenti di circolo e i componenti dell’Assemblea provinciale, si svolgeranno tra il 14 ottobre e il 3 novembre. Mentre il Congresso cittadino di Taranto si terrà domenica 3 novembre e il Congresso provinciale si terrà lunedì 4 novembre.

E’ stato anche fissato il numero dei componenti dell’Assemblea provinciale che saranno 300 e dell’Assemblea cittadina di Taranto che sarà composta da 120 membri; invece, 200 saranno i componenti della Convenzione provinciale, che servirà esclusivamente per selezionare i candidati a segretario nazionale che potranno partecipare alle primarie dell’8 dicembre.

Infine, il termine ultimo per presentare le candidature a segretario cittadino di Taranto e a segretario provinciale è fissato a domani, entro le ore 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche