07 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

Politica

Voto in Provincia, “Tamburrano per il rilancio”

L'intervento del consigliere regionale Pietro Lospinuso che spiega perché l’attuale Sindaco di Massafra “è l’uomo giusto”


“La candidatura a Presidente della Provincia di Taranto del sindaco di Massafra, Martino Tamburrano, rappresenta il proseguo di un’esperienza virtuosa per la quale sono i fatti a parlare”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso in vista delle consultazioni che il 28 settembre eleggeranno il presidente della Provincia, mettendo fine al commissariamento. Per il nostro territorio si tratta di una occasione importante, forse l’ultima, per segnare una netta controtendenza rispetto al passato.

“Tamburrano – spiega, infatti, l’esponente di Forza Italia – ha un curriculum che si spiega da sé: ottimo sindaco del suo Comune, competenza e professionalità nella gestione dell’Asi, e attento amministratore quando ricoprì il ruolo di vicepresidente della Provincia.

Altri interlocutori, il cui nome appare tra i papabili candidati, non possono dire altrettanto. Tamburrano è un uomo del fare, che ha sempre mostrato forza e determinazione nell’affrontare i problemi di una provincia che conosce molto bene, capace di prendere decisioni coraggiose per lo sviluppo del territorio, a differenza di altri che hanno spesso preferito rimettere le scelte a terzo abdicando alle proprie responsabilità.

Abbiamo bisogno di dare un segnale anche ai Comuni di provincia che, come Taranto, si trovano in difficoltà tra tante vertenze ancora da affrontare. La riflessione del direttore Michele Mascellaro, sulle colonne di Buonasera Taranto – sottolinea il consigliere regionale – conferma la bontà di questa linea: ripartire dalla Terra Jonica per rilanciare l’immagine di tutta la Provincia nella sua interezza. Un’esigenza che trova piena soddisfazione nella candidatura di Tamburrano che, tra l’altro, raccoglie il consenso anche di autorevoli associazioni di categoria che ne riportano gli ottimi risultati”.

“Crediamo quindi – conclude Lospinuso – di poter offrire, con la sua candidatura, una grande proposta politica ai cittadini per il riscatto di tutto il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche