27 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2020 alle 16:46:59

Politica

Articolo completo / Un incendio nella notte devasta il mercato di Salinella. Le foto

Distrutte diverse bancarelle. Danni ingenti e struttura inagibile


Paura la scorsa notte per un incendio scoppiato all’interno del mercato  della Salinella. Alcune bancarelle di ortofrutta  in fumo e danni ai box che ospitano macellerie e pescherie.

Quattro ore dalle 2 alle 6 è durato l’intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco nella struttura situata in via  lago di Monticchio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Taranto  e della Stazione Salinella e gli agenti della Polizia locale.

L’incendio che ha provocato danni ingenti e che ha determinato l’inagibilità della struttura  secondo la relazione tecnica i vigili del fuoco del comando provinciale  sarebbe riconducibile ad un corto circuito sca-tenato dal sur-riscalda-mento dell’impianto elettrico.

All’alba di oggi  nel mercato di via lago di Monticchio sopralluogo dei tecnici del Comune. Sul posto anche i dirigenti di Attività produttive, Carmine Pisano, di Patrimonio, Cosimo Netti e dei Lavori pubblici, Antonio Mancini. 

“Stiamo lavorando per mettere  in sicurezza la struttura e per consentire agli operatori  di tornare al lavoro” ha detto il vice sindaco Lucio Lonoce, che era sul posto insieme a dirigenti e ai tecnici del Comune. Lotta contro il tempo per far tornare operativo il mercato e quindi consentire ai commercianti di proseguire con il loro lavorare. Le fiamme hanno causato seri  danni alle bancarelle di ortofrutta  situate nella zona centrale del mercato. Praticamente distrutta la merce.

Per  i box situati nelle altre aree della struttura commerciale, come accennato, solo le pareti annerite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche