Warning: Si è verificato un errore inaspettato. C'è qualche cosa di sbagliato con WordPress.org o con la configurazione di questo server. Se continui ad avere problemi, chiedi aiuto sul forum di supporto. (WordPress non può stabilire una connessione sicura a WordPress.org. Contatta l’amministratore del server.) in /var/www/vhosts/tarantobuonasera.it/httpdocs/wp-admin/includes/translation-install.php on line 68
Cemerad, c’è il via definitivo alla bonifica | Tarantobuonasera

16 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Giugno 2021 alle 07:01:57

Politica

Cemerad, c’è il via definitivo alla bonifica

Lo annuncia l'on. Ludovico Vico


STATTE – Cemerad, c’è il via definitivo alla bonifica.

La commissaria straordinaria, Vera Corbelli, ha avviato le procedure. Ne dà notizia l’on. Ludovico Vico.

La Corte dei Conti ha registrato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (19/11/2015), la Gazzetta Ufficiale n.302 ha pubblicato l’atto di nomina del commissario straordinario per la messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi siti nel deposito ex Cemerad di Statte .

Dovranno essere trasferiti 16.724 fusti di cui 3.334 contenenti rifiuti radioattivi e nel contempo bonificare il sito. Per l’intervento saranno impegnati 9milioni di euro.
“Si concretizza, così, l’avvio di una bonifica importante per l’area di Statte-Taranto dopo anni di lunga attesa- dice l’on. Vico – colgo l’occasione per augurare un rapido e buon lavoro alla dott.ssa Vera Corbelli, Commissaria per le Bonifiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche