13 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Aprile 2021 alle 15:33:31

Politica

Mario Turco: Un interdipartimento che guardi al tecnopolo

Il sottosegretario pentastellato interviene sul nuovo corso di laurea dell'università di Taranto

Giuseppe Conte e Mario Turco
Giuseppe Conte e Mario Turco

Interviene il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, sen. Mario Turco: “Accolgo con favore l’istituzione a Taranto di un nuovo corso di laurea magistrale in Scienze strategiche marittimo-portuali”. Queste le dichiarazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti, Sen. Mario Turco che rivolge i complimenti a UniBa e PoliBA per aver potenziato l’offerta formativa nel capoluogo jonico.

“Un territorio dove l’Università assume, sempre più, un ruolo centrale per la crescita e la formazione di nuove giovani professionalità – continua – è un territorio che sa guardare avanti e crea fondamenta solide per uno sviluppo accademico, sociale, economico e imprenditoriale legato al mare”.

“Il mio auspicio dunque, volendo guardare ancora al futuro – conclude – è che venga consolidata l’offerta formativa su Taranto, e che ci sia un dialogo sempre costruttivo e proficuo tra il Dipartimento jonico e il Poliba per ciò che concerne Taranto, finanche arrivando alla creazione di un Interdipartimento tra Università di Bari e Politecnico al fine di intensificare in maniera proficua e duratura i rapporti con il costituendo Tecnopolo del Mediterraneo. Su questo sono impegnato da tempo con i vertici delle due strutture accademiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche